Siamo Maria Teresa & Elisa, ci siamo avvicinati all’arte del Cake Design, per pura casualità, perchè una nostra amica carissima ci fece vedere quello che aveva imparato ad un corso. E’ stato amore a prima vista per noi !! Devo dire che a noi è sempre piaciuto pasticciare con i dolci, ma le nostre torte, seppur carine, niente avevano a vedere con ciò che riesco a fare oggi. E da qui abbiamo iniziato a creare un proprio spazio dove poter mettere in vista tutte le nostre creazioni di cake design.

Ecco perciò che Zucchero e Vaniglia nasce da una spinta a voler condividere la propria arte e passione della decorazione con gli altri. Devo dire che in realtà il lavoro che abbiamo svolto nel passato sicuramente ci ha aiutato nella manualità e nella fantasia.

Da diversi anni l’amore per la Sugar Art ha preso il sopravvento, guidata dalla passione, passo dopo passo abbiamo imparato tecniche e curato un particolare stile che oggi ci caratterizza.

Mi piace pensare che una qualsiasi arte, culinaria e dolciaria, possa prendere vita con le nostre mani e cosa altrettanto bella è vedere l’espressione di chi la riceve. Sembra un gioco di magia che prende vita.

Il nostro lavoro si basa su una particolare attenzione ai dettagli ed alla precisione e sopratutto alla creatività’ nell’esporre la torta. Ho ancora molto da imparare, ma io sono una persona molto paziente, e questa è sicuramente una delle chiavi per aprire la porta che conduce al dolce mondo della ……. Sugar Art.

Maria Teresa e Elisa di Zucchero e Vaniglia